PROGETTO ETWINNING “TWITCH TALKS 2030”

Gli studenti della classe 4A ES con la Prof.ssa Ángela Lobo López hanno vissuto una giornata indimenticabile per concludere il progetto #eTwinning #TwitchTalks2030! Ci hanno accompagnato i nostri partner di Trieste, gli studenti della classe 4D dell'ISIS "da Vinci-Carli-Sandrinelli" e la classe 4M del Liceo “F. Petrarca” di Trieste.

La giornata è iniziata con una stimolante #EscapeRoom a tema #Agenda2030. I nostri studenti hanno dimostrato grande ingegno e spirito di squadra, risolvendo sfide legate agli obiettivi di sviluppo sostenibile Agenda 2030. Bravissimi tutti! Dopo l'Escape Room, ci siamo rilassati con una merenda condivisa, un momento perfetto per rafforzare le nuove amicizie e scambiarsi idee ed esperienze. Successivamente, abbiamo visitato la mostra "Nel Giardino degli (In)visibili", organizzata dall’UniTS. Questa installazione ha toccato i nostri cuori, e ci ha offerto spunti di riflessione sull'importante tema dei rifugiati e dell'emigrazione.

Per concludere, abbiamo raccolto feedback e osservazioni per valutare il progetto e guidarci nelle attività future. È stata una giornata ricca di apprendimento, divertimento e nuove amicizie!

TwitchTalks2030 è uno dei progetti eTwinning a cui la nostra scuola ha collaborato attivamente quest'anno scolastico con dieci scuole partner di Spagna, Portogallo, Turchia e Italia coinvolgendo quasi 300 alunni. L'obiettivo del progetto è stato quello di promuovere la comunicazione in inglese e spagnolo, aumentare la libertà di espressione e creare uno spazio per condividere esperienze e interessi tra gli alunni delle diverse scuole partecipanti.

Prof.ssa di riferimento e fondatrice del progetto: Ángela Lobo López

Classe: 4A ES

10 Scuole partner: 5 italiani, 2 portoghesi, 2 turchi e 1 spagnolo.

• Liceo “F. Petrarca” – Trieste (Italia)

• I.S.I.S. "Giosuè Carducci – Dante Alighieri” – Trieste (Italia)

• I.S.I.S.  “L. da Vinci – G.R. Carli – S. de Sandrinelli” – Trieste (Italia)

• Liceo Linguistico Giulio Rivera – Guglionesi (Italia)